Cosa sono le faccette dentali e quanto costa farle in Albania

Indice

Non solo estetica: a cosa servono le faccette dentali?

Sappiamo quanto una dentatura ben allineata e sana sia importante per la salute di una persona. Un sorriso curato e armonioso, infatti, gioca un ruolo cruciale non solo sul benessere fisico, ma anche nel modo di interazione sociale. Denti macchiati, disallineati, usurati o con spazi inestetici possono influire negativamente sul comfort quotidiano, sia a livello estetico che spesso anche nella masticazione.

Per questo, le faccette dentali emergono come soluzione ideale per migliorare immediatamente la tua dentatura e ripristinare la piena funzionalità masticatoria, nel caso questa sia compromessa. Se ti stai chiedendo cosa sono le faccette dentali, sappi che si tratta di lamine in ceramica, porcellana o composito che vengono applicate sulla superficie dei denti – solitamente anteriori – migliorandone l’aspetto in modo non invasivo e indolore, per un sorriso del tutto naturale.

Il processo di applicazione delle faccette dentali

Ora che abbiamo definito cosa sono le faccette dentali, possiamo passare a una fase più pratica, ossia quella vera e propria del trattamento. L’applicazione delle faccette dentali in Albania o in Italia, per quanto oramai un intervento di routine, va eseguita sempre presso da professionisti. Si tratta infatti di un procedimento che esige la totale precisione per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi.

Ecco le fasi principali:

  1. Visita preliminare e consulto. Il primo passo per trasformare il tuo sorriso inizia dalla richiesta di preventivo online, a partire dal quale il nostro team di esperti valuterà le tue esigenze estetiche e funzionali. Dopo il primo contatto, dovrai effettuare una prima visita approfondita e personalizzata in clinica; durante questa fase, discuteremo le tue aspettative e obiettivi per il trattamento, offrendoti una visione chiara dei potenziali risultati tramite la pianificazione estetica computer guidata.
  2. Limatura. La preparazione dei denti è minimamente invasiva e mirata a creare lo spazio ottimale per le faccette. Questo può includere una leggera limatura dello smalto dei denti interessati, un processo svolto con la massima cura per preservare la struttura dentale e consentire il fissaggio permanente e sicuro delle faccette. Si tratta di un procedimento indolore ma se il paziente dovesse sentirne l’esigenza, si potrebbe procedere con una sedazione odontoiatrica locale.
  3. Impronte di precisione. Grazie all’ausilio di uno scanner digitale intra-orale si procede alla rilevazione delle impronte che saranno utilizzate per la realizzazione delle faccette. Questa tecnologia, infatti, ci permette di catturare con precisione ogni dettaglio, assicurando che le faccette siano perfettamente adattate alla forma, al colore e alla dimensione dei tuoi denti per un risultato estremamente naturale. Inoltre, prima dell’applicazione definitiva, avrai l’opportunità di “provare” le faccette, permettendoti di visualizzare il risultato e apportare eventuali aggiustamenti.
  4. Applicazione e fissaggio. Una volta effettuati tutti questi passaggi, le faccette dentali possono essere applicate. Per cementare la faccetta al dente, si usa prima una resina adesiva e invisibile, e poi per il fissaggio finale una lampada polimerizzatrice, garantendo non solo una tenuta forte e duratura ma anche un comfort eccezionale.

Cosa aspettarsi durante e dopo il trattamento

Chi sceglie di sottoporsi a questo trattamento sa bene che andrà incontro a diversi benefici e vantaggi. Ciò che va sottolineato, nella fase di preparazione e durante l’applicazione, è l’importanza della comunicazione aperta con lo specialista, esprimendo desideri e aspettative e ascoltando i consigli professionali che ti verranno forniti.

Il risultato finale? Un sorriso perfetto in poco tempo, che migliora non solo l’aspetto estetico, ma anche la funzionalità dentale, soprattutto in casi di denti scheggiati o deteriorati.

Dopo il trattamento, infine, sarà necessario prendersi cura delle faccette, evitando il fumo e spazzolando i denti più volte al giorno. Mantenere un’igiene orale scrupolosa e sottoporsi ad una pulizia orale professionale ogni 6 mesi ti consentiranno di avere un risultato duraturo e un sorriso luminoso nel tempo.

Quanto costa fare le faccette dentali? Confronto tra Italia e estero

Probabilmente a questo punto dell’articolo ti starai chiedendo quanto costa fare le faccette dentali.A questa domanda non possiamo dare una risposta univoca, in quanto il prezzo varia in base a diversi fattori quali i materiali utilizzati, il numero di faccette ma anche l’area geografica in cui si decide di sottoporsi al trattamento. In Italia la spesa oscilla tra i 600 e i 1.700 euro, di certo non una spesa di poco conto.

In Albania, ormai polo d’eccellenza per il turismo dentale, invece, il costo della vita più basso si riflette in prezzi nettamente inferiori, permettendo di accedere a trattamenti di alta qualità a una frazione del costo. Presso la clinica San Marco Dental a Tirana, ad esempio, puoi effettuare il trattamento con faccette dentali a partire da 300 euro, a seconda della complessità del caso e del tipo di materiale scelto.

Questa differenza di prezzo non compromette la qualità del servizio o del materiale utilizzato, ma è piuttosto il risultato di un contesto economico diverso che ci permette di offrire la stessa eccellenza a prezzi più accessibili.

Perché scegliere San Marco Dental per le tue faccette dentali

Ora che sai cosa sono le faccette dentali e quali sono i vantaggi di effettuare il trattamento in Albania, non ti resta che individuare la clinica migliore a cui affidarti.

La nostra clinica dentale a Tirana è ormai punto di riferimento indiscusso per tantissimi italiani che cercano alta qualità a prezzi accessibili. Grazie a tecnologie odontoiatriche all’avanguardia, materiali di prima scelta e un team di chirurghi maxillo-facciali altamente qualificato, con anni di esperienza e formazione nelle migliori Università, assicuriamo ai nostri pazienti i migliori trattamenti.

Inoltre, dall’arrivo in Albania fino al completamento del tuo trattamento, il nostro team è a tua disposizione per assisterti in ogni fase del processo, aiutandoti nell’organizzazione del viaggio e del soggiorno; per noi un supporto continuo e una comunicazione trasparente sono aspetti fondamentali per la soddisfazione del paziente, che dovrà sentirsi in mani sicure e totalmente a proprio agio.

Se desideri esplorare le opzioni per le tue faccette dentali in Albania, contattaci o richiedi un preventivo online, il nostro team sarà lieto di offrirti ogni informazione per aiutarti a raggiungere il sorriso dei tuoi sogni a prezzi vantaggiosi.

Ottieni il tuo nuovo sorriso in pochi passi e prenota una consulenza senza impegno

Ultimi articoli pubblicati