Dentista all’estero: come sceglierlo e perché conviene

Le cure dentali un Italia possono avere dei costi proibitivi per molte persone. Ecco perché rivolgersi ad un dentista all'estero è la soluzione ideale.

Indice

Come iniziare il percorso verso il sorriso e scegliere il miglior dentista all’estero

La salute orale è un fattore fondamentale per il benessere generale delle persone, che spesso va ben oltre la semplice estetica del sorriso. Le patologie odontoiatriche, infatti, possono influenzare aspetti come la masticazione, l’equilibrio, la postura e il sistema cardiovascolare e quindi avere ripercussioni significative non solo a livello locale, ma anche sistemico.

Proprio per questo, in caso di problematiche specifiche, è fondamentale non sottovalutarle e affidarsi a professionisti del settore, in grado di risolvere la situazione ed evitare i disturbi correlati.

Ma cosa fare quando i costi delle cure dentali risultano troppo alti e difficili da sostenere? Una delle soluzioni più affidabili e sicure è quella di rivolgersi a cliniche specializzate in cure dentali all’estero: sempre più persone infatti, scelgono di viaggiare per risolvere problematiche importanti in tempi brevi, spendendo meno, ma non rinunciando alla qualità dei servizi e alla competenza dei medici odontoiatri.

Ecco allora tutti i vantaggi di affidarsi a un dentista all’estero e come sceglierlo.


Quali sono i principali vantaggi delle cure dentali all’estero?

1. Il costo

Uno dei principali vantaggi di affidarsi ad un dentista all’estero è, come abbiamo accennato, il costo. In molti paesi, infatti, le cure dentali sono molto più accessibili rispetto all’Italia e mantengono gli stessi standard qualitativi. Questo aspetto è molto importante poiché, spesso, si tende a pensare che le cure all’estero siano meno professionali di quelle locali, ma non è assolutamente così.

La differenza nei costi dipende da molti fattori che non hanno nulla a che fare con le competenze dei professionisti quanto piuttosto con il costo della vita e le tassazioni che, in determinati paesi, risultano essere più basse rispetto all’Italia: la conseguenza è che il costo del personale, dei macchinari e dell’affitto dei locali è minore rispetto ai nostri standard.

Questo contesto economico permette alle cliniche dentali all’estero di offrire a molte più persone la possibilità di usufruire dei servizi dentistici indipendentemente dalla loro condizione economica, agevolando il loro accesso alle cure dentali con un rapporto qualità prezzo davvero eccellente.

2. I tempi d’attesa

I tempi di attesa per accedere alle cure odontoiatriche all’estero sono spesso più brevi ed è quindi possibile intervenire tempestivamente su una problematica, senza che questa peggiori e che, quindi, richieda più sedute per essere risolta.

Questo perché, esclusi i tempi tecnici relativi al viaggio dall’Albania all’Italia, non c’è bisogno di attendere settimane tra prenotazione dell’appuntamento, visite preliminari, valutazione e passaggi intermedi: se sei un paziente che viene dall’estero, infatti, riceverai  fin da subito tutta l’attenzione da parte dello staff di dentisti per poter procedere con i trattamenti e risolvere nel giro di pochi giorni il tuo problema.

3. Visitare nuovi paesi e luoghi di interesse

Sottoporsi a un trattamento dentale all’estero, oltretutto, permette anche di trascorrere del tempo in un Paese diverso dal proprio, come l’Albania, molto ricco dal punto di vista turistico, grazie al suo enorme patrimonio paesaggistico, artistico e culturale. Il periodo dedicato alle cure, quindi, può essere dedicato anche alla visita di moltissimi luoghi d’interesse e alla conoscenza di una cultura diversa dalla propria. 


Dentista all’estero: come funzionano le cure dentali in Albania?

Se decidi di optare per delle cure dentali all’estero, è molto importante che tu conosca tutti i servizi offerti dalla clinica in questione e le procedure d’intervento.Noi di San Marco Dental, ad esempio, con la nostra clinica situata a Tirana, in Albania, siamo specializzatiin diversi settori dell’odontoiatria e e offriamo un approccio estremamente professionale grazie alla competenza e alla preparazione del nostro staff.

Ma quali sono i passaggi da effettuare per poter accedere alle cure dentali presso la nostra clinica?

  1. CONTATTO ONLINE
    La prima fase è quella che si svolge online tramite la compilazione del form sul nostro sito internet, ed è particolarmente importante perché permette al team di dentisti di analizzare la tua condizione dentale di partenza e di spiegarti le possibili terapie e il risultato da raggiungere.
  1. VALUTAZIONE DEL CASO
    A questo punto, ricevute le informazioni preliminari, il personale medico provvede ad esaminare il tuo caso in maniera molto attenta e meticolosa e, se necessario, effettua anche una consulenza per avere un quadro completo della situazione.
  2. PREVENTIVO
    Sulla base delle informazioni ottenute, i professionisti sono in grado di effettuare una valutazione del tuo caso clinico, proponendo un piano di cura odontoiatrico e formulando un preventivo dettagliato, chiaro e personalizzato, contenente i prezzi relativi ai vari trattamenti, ai materiali utilizzati e al piano di cura. Il preventivo è assolutamente gratuito, in modo da permetterti di valutare ogni aspetto che riguarda il trattamento e i relativi costi, specificati voce per voce, in assoluta libertà e senza nessun impegno.
  3. ACCETTAZIONE DEL PREVENTIVO
    Nel momento in cui dovessi decidere di accettare il preventivo e di affidarti alle cure della nostra clinica, ha inizio la fase organizzativa del viaggio e dell’intervento.
  4. ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO
    L’organizzazione del viaggio è piuttosto semplice, complice anche il fatto che le partenze verso l’Albania da tutti i principali aeroporti italiani sono giornaliere e avrai la possibilità di scegliere tra date e orari a te più congeniali. Scegliendo di affidarti a noi di San Marco Dental, sarai affiancato in ogni parte del viaggio, dall’accoglienza in aeroporto, a tutti gli spostamenti durante la permanenza a Tirana.
  5. VISITA DI CONTROLLO
    Una volta raggiunta la clinica, potrai sottoporti a una visita preliminare attraverso il controllo approfondito del cavo orale, ed effettuare tutti gli esami necessari per prepararti l’intervento.
  6. SEDUTE DI TRATTAMENTO
    Conclusi tutti gli accertamenti preliminari e gli esami, inizia il trattamento vero e proprio, la cui durata varia a seconda della tipologia di intervento e può essere svolto in un’unica seduta, o in più appuntamenti a distanza di qualche giorno.


Perché scegliere San Marco Dental, la clinica dentale in Albania che ti fa tornare il sorriso!

Scegliere il dentista all’estero può rivelarsi un’ottima soluzione per risolvere problematiche importanti a prezzi molto più accessibili rispetto a quelli che è necessario sostenere in Italia. Come abbiamo visto, è però fondamentale informarsi e fare una scelta consapevole per essere sicuri di affidarsi a una struttura di alto livello.

La nostra clinica di implantologia avanzata è un esempio di eccellenza, poiché vanta un team di professionisti altamente qualificati pronti a offrire trattamenti di alta qualità a prezzi accessibili.

Noi di San Marco Dental, infatti, siamo in grado di risolvere i casi più complessi e accogliamo pazienti provenienti da altri paesi affiancandoli in tutte le fasi organizzative del viaggio e del soggiorno. Inoltre, offriamo ai nostri pazienti una garanzia di 8 anni sugli impianti e sulle corone, progettate per dare serenità e protezione, in segno del nostro impegno per la qualità della cura.

Vuoi scoprire se la nostra clinica può fare al caso tuo? Compila il form per una consulenza gratuita e professionale e inizia il tuo percorso verso il sorriso.

Ottieni il tuo nuovo sorriso in pochi passi e prenota una consulenza senza impegno

Ultimi articoli pubblicati