Le differenze tra i diversi All-on. Come scegliere?

Non tutte le bocche sono uguali e non tutti i problemi orali prevedono la medesima soluzione: ecco una breve guida per orientarsi tra i trattamenti dentali più efficaci.Cosa significa il termine All-on?

Indice

Cosa significa il termine All-on?

Con il termine All-on si indicano trattamenti che prevedono l’utilizzo di impianti dentali e protesi dentarie fisse per sostituire i denti mancanti in una arcata dentale. Questo termine viene utilizzato per indicare varianti di trattamenti All-on che prevedono un numero variabile di impianti dentali, a seconda delle esigenze del paziente. In questo tipo di trattamento, il numero di impianti può variare da quattro a otto o più, a seconda della perdita di osso del paziente.Esistono quindi diverse varianti di trattamenti All-on, ognuna con le proprie caratteristiche e finalità.

Quando si può fare un All-on-4?

Questo trattamento prevede l’installazione di quattro impianti dentali nell’arcata dentale inferiore o superiore, su cui viene poi fissata una protesi dentale fissa. Questo trattamento è indicato per i pazienti che hanno perso tutti i denti dell’arcata e presenta il vantaggio di richiedere meno impianti rispetto ad altre varianti di trattamenti All-on.

Quando è meglio optare per un All-on-6?

l’All-on-6 è simile all’All-on-4, ma prevede l’installazione di sei impianti dentali nell’arcata dentale superiore o inferiore. Questo trattamento può essere indicato per i pazienti che hanno una maggiore perdita di osso nella mascella o nella mandibola.

All-on-8, cosa prevede questo trattamento dentale?

Questo trattamento prevede l’installazione di otto impianti dentali nell’arcata dentale superiore o inferiore, su cui viene fissata una protesi dentale fissa. Questo trattamento è indicato per i pazienti che hanno una maggiore perdita di osso nella mascella o nella mandibola e richiede un numero maggiore di impianti rispetto ad altre varianti di trattamenti All-on.

Ottieni il tuo nuovo sorriso in pochi passi e prenota una consulenza senza impegno

Ultimi articoli pubblicati