Perché curare i denti all’estero è una scelta vantaggiosa

Indice

Turismo dentale: come scegliere la destinazione giusta per curare i denti all’estero

Devi risolvere una problematica legata alla salute dentale, ma i prezzi dei trattamenti non sono compatibili con il tuo budget e stai valutando la possibilità di curare i denti all’estero? Fortunatamente, in Europa, ci sono paesi che ti permettono di risparmiare molto sui trattamenti odontoiatrici senza assolutamente rinunciare alla professionalità, alla qualità dei materiali e alle tecnologie all’avanguardia, come la chirurgia guidata in 3D.

In particolare, l’Albania si distingue per i prezzi più bassi e competitivi, a parità di qualità delle cure. Presso le cliniche dentali come San Marco Dental che si trova a Tirana, puoi ottenere un risparmio di circa il 75% rispetto all’Italia e del 45% rispetto ad altri paesi dove il turismo dentale è molto diffuso.

Quali sono i benefici delle cure dentali all’estero?

Uno dei principali vantaggi del turismo dentale in Albania, quindi, è sicuramente il fattore prezzo: il costo della vita inferiore rispetto all’Italia, si riflette in affitti delle strutture più bassi, minor costo del personale, dei materiali, dei macchinari, e un impatto delle tasse sulle spese decisamente più contenuto.

Questo significa che anche con un budget basso, potrai accedere a cure e trattamenti di qualità e, ad esempio, sostituire uno o più denti mancanti con interventi che costano circa il 75% in meno rispetto all’Italia e avvalerti di tecnologie avanzate e approcci innovativi che permettono di effettuare anche gli interventi più complessi, come l’implantologia zigomatica, la chirurgia guidata in 3D e così via.

Ma oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo, ecco gli altri vantaggi di curare i denti all’estero:

  • Tempi d’attesa brevi

Intervenire tempestivamente su una problematica dentale è molto importante, perché evita che questa peggiori nel tempo e che, quindi, richieda un numero maggiore di sedute e trattamenti più invasivi per essere risolta.

Scegliere di curare i denti all’estero può aiutare in questo senso perché, esclusi i tempi tecnici relativi al viaggio, solitamente non è necessario attendere molto tempo per fare le visite preliminari, quindi la valutazione della situazione di partenza e iniziare il trattamento. 

  • Professionisti competenti e aggiornati

I dentisti che lavorano in Albania spesso vantano una formazione internazionale e si aggiornano costantemente sulle ultime innovazioni nel campo dell’odontoiatria; quindi, sono in grado di assicurarti i migliori trattamenti e un decorso senza problemi.

  • Assistenza costante e personalizzata

Se ad esempio decidi di affidare le tue cure a una clinica dentale come San Marco Dental, potrai ricevere fin da subito tutta l’assistenza necessaria da parte del nostro staff per procedere con la prenotazione della prima visita, dei voli, del transfer dall’aeroporto e dell’alloggio. Ogni fase viene curata nei minimi dettagli al fine di ottenere un’organizzazione ad hoc, priva di stress e finalizzata a risolvere nel giro di pochi giorni il problema dentale.

  • Possibilità di visitare un paese nuovo

Infine, curare i denti all’estero ti permette anche di trascorrere del tempo, anche se breve, in un paese come l’Albania, molto ricco dal punto di vista culturale, artistico e naturale. Durante il periodo dedicato alle cure, infatti, puoi visitare una città come Tirana e i suoi moltissimi luoghi d’interesse, quindi anche conoscere tradizioni, usi e costumi diversi, arricchendo il tuo bagaglio di conoscenze personali.

Procedure e consigli: cosa fare prima di un viaggio odontoiatrico

Se ti interessa intraprendere un percorso di cure dentali all’estero, il primo passo che dovresti compiere è quello di ricerca delle informazioni e della clinica dentale che pensi possa soddisfare le tue esigenze. Puoi farlo navigando sul sito web della clinica, leggendo le recensioni dei pazienti che hanno già fatto i trattamenti, ma soprattutto contattando direttamente la clinica.

Ad esempio, compilando la richiesta di preventivo presente sul sito di San Marco Dental Clinic hai l’opportunità di fornire tutte le informazioni sulla tua situazione dentale, ad esempio caricando una radiografia panoramica recente, che permetterà al nostro team di dentisti di valutare adeguatamente il tuo caso ed elaborare un programma di cure specifico e dettagliato. Ti basterà analizzarlo con cura, richiedere ulteriori ed eventuali chiarimenti e decidere se procedere con la prenotazione del percorso di cura dentale.

A questo punto, ti aiuteremo a pianificare il viaggio, il periodo della permanenza in Albania e i trasferimenti in loco, tutto in base agli appuntamenti fissati per le visite e i trattamenti dentali.

Preparati a partire! Ecco cosa sapere prima di curare i denti all’estero

Prima di partire per curare i denti all’estero, è importante conoscere tutti passi da seguire, dall’organizzazione del viaggio nei minimi dettagli, alle varie fasi previste per il trattamento che, a seconda dei casi, può svolgersi in una sola seduta o in più sedute, organizzate sulla base delle tue esigenze.

Ti consigliamo, quindi, di chiarire qualsiasi dubbio e di stabilire fin da subito un rapporto di fiducia con il personale della clinica, contattandola direttamente per fare qualsiasi domanda sulle cure e sul soggiorno. Lo staff di San Marco Dental parla perfettamente italiano, quindi non avrai problemi di comunicazione e potrai soddisfare qualsiasi curiosità senza incomprensioni.

Per iniziare questo percorso, contattaci o consulta la nostra pagina Facebook: scegliendo San Marco Dental Clinic, avrai la certezza di trovare un team di chirurghi altamente qualificati, che si avvalgono di tecnologie avanzate e approcci innovativi, per offrire cure odontoiatriche di qualità a prezzi vantaggiosi.

Ottieni il tuo nuovo sorriso in pochi passi e prenota una consulenza senza impegno

Ultimi articoli pubblicati