Breve guida sul Turismo Dentale 2023

Nel 2023 per trovare la proposta di Turismo Dentale più adatta alle proprie esigenze non servono tante parole, servono invece le giuste informazioni. Ecco una breve guida per orientarsi al meglio nel Turismo Dentale.

Indice

Che cos’è il Turismo Dentale?

Per Turismo Dentale solitamente si intende quel fenomeno in cui le persone che hanno problemi di salute orale viaggiano all’estero per ricevere cure dentistiche a un prezzo inferiore rispetto a quello offerto nel proprio Paese d’origine. Sono ormai tantissimi gli italiani che scelgono il Turismo Dentale per ricevere le cure dentistiche di cui hanno bisogno, perché i costi dei trattamenti in Italia sono diventati veramente proibitivi.

Nel 2023 in che Paese è meglio andare per il Turismo Dentale?

Negli ultimi anni uno dei Paesi che ha dimostrato di saper fornire un Turismo Dentale di qualità è l’Albania: a Tirana, per esempio, gli italiani possono usufruire di una qualità di trattamenti di livello europeo a prezzi che sono meno della metà di quelli italiani. Ciò è possibile perché in Albania il costo della vita è decisamente inferiore e ciò si riflette nei prezzi dei servizi odontoiatrici. Inoltre, l’Albania offre incentivi fiscali e agevolazioni che lo rendono particolarmente attrattivo in materia di Turismo Dentale.

Come si organizza un viaggio di Turismo Dentale?

Per organizzare un viaggio di Turismo Dentale, i pazienti cercano in anticipo una clinica dentale all’estero che offra il trattamento di cui hanno bisogno. Tutte queste cliniche hanno siti web in cui i pazienti possono richiedere preventivi e programmare appuntamenti e consulenze sui loro problemi dentali. In alcuni casi, le cliniche possono anche aiutare i pazienti a organizzare il viaggio e il soggiorno, offrendo servizi come la prenotazione di voli e alloggi.

Quanti viaggi si devono fare?

Una volta arrivati all’estero, i pazienti ricevono il trattamento dentale che hanno prenotato. A seconda del tipo di trattamento, potrebbe essere necessario effettuare più visite alla clinica dentale durante il soggiorno. La piacevole particolarità del Turismo Dentale è che durante e/o dopo il trattamento, i pazienti possono godersi una vacanza nel Paese ospitante.

Cosa bisogna fare per non avere brutte sorprese?

È importante tenere presente che per scegliere la formula di Turismo Dentale più adatta alle proprie esigenze, bisogna prendersi il giusto tempo per valutare attentamente tutte le opzioni e soprattutto per avere tutte le informazioni per farsi un quadro il più preciso possibile di quello che sarà l’iter di cura.  Questo perché i pazienti devono necessariamente scegliere tra cliniche dentistiche che non conoscono e potrebbero essere esposti a pratiche odontoiatriche non corrette se non addirittura dannose. Per questo motivo è bene sempre preferire quelle cliniche che forniscono tutte le spiegazioni sui trattamenti, la loro durata e il loro costo. Non solo, bisogna anche avere garanzie sul corretto follow up al trattamento ricevuto.Se questi parametri sono correttamente rispettati, il Turismo Dentale risulterà la migliore soluzione per risolvere i propri problemi di salute dentale.

Ottieni il tuo nuovo sorriso in pochi passi e prenota una consulenza senza impegno

Ultimi articoli pubblicati